Polti-Kometa, ufficiale l’arrivo di Samuele Zoccarato per il 2025: “Nuova esperienza davvero stimolante”
Samuele Zoccarato nella prossima stagione correrà con la maglia della Polti-Kometa. Come avevamo anticipato nei giorni scorsi il ciclista padovano classe 1998 lascia quindi la VF Group-Bardiani CSF-Faizané dopo quattro positive stagioni per fare il suo debutto nel 2025 con la squadra della Fundacion Contador, con cui ha firmato un contratto di un anno. Il 26enne è un vero artista delle fughe da lontano nonché due volte campione italiano gravel, titolo da lui conquistato nel 2022 e anche nel 2024.
“Trovo davvero stimolante questa nuova esperienza in Polti Kometa, sono stato accolto splendidamente da tutto il gruppo già nel ritiro di Malta a fine ottobre – ha detto lo stesso Zoccarato che ha già avuto modo di conoscere di persona quelli che saranno i suoi nuovi compagni di squadra – Oltre a mandare un doveroso ringraziamento alla mia precedente squadra, voglio ringraziare Ivan Basso per la grande fiducia e Mirco Maestri per aver caldeggiato il mio ingaggio.”
Il direttore sportivo Stefano Zanatta sottolinea invece l’unità di intenti tra il corridore e la squadra: “Conosciamo bene le qualità di Samuele, che coincidono perfettamente col nostro stile. Uno come lui ti fa fare bella figura in qualsiasi contesto, può supportare efficacemente sia gli scalatori che i velocisti e ha nelle sue corde i numeri da lontano. Peraltro ha ancora qualche margine di miglioramento e, dulcis in fundo, avere in organico una maglia tricolore non fa mai male!”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |